L’Arena Unipol di Casalecchio di Reno ospita nel corso dell’anno, in ogni stagione, concerti delle maggiori star della musica italiana e internazionale. Anche in questo autunno 2018 propone alcuni appuntamento di rilievo che vogliamo segnalare ai lettori del nostro blog.

Arriva il tour di Ghali

unipol arena ghaliSabato 27 ottobre sarà sul palco Ghali, il nuovo protagonista della scena musicale italiana che porta a Bologna il suo tour, atteso dalle migliaia di fans che lo seguono. Le prime tappe del tour sono state coronate da successo. “Più che Michael Jackson io mi sento Disney – ha dichiarato – Ho messo d’accordo i figli e i genitori”. L’allusione è al fatto che ai suoi concerti ci sono giovanissimi accompagnati o dai genitori o dai fratelli maggiori. Famoso per il singolo Cara Italia, che riassume la sua visione del mondo, Ghali, di origine tunisina, l’anno scorso ha pubblicato album, che è il titolo appunto del suo primo album, uno dei cinque più venduti lo scorso anno. “Sono un simbolo anche per un italiano al 100% con nonni e bisnonni italiani – afferma -. Sono solo un ragazzo che è riuscito a realizzare il suo sogno grazie all’amore delle persone che mi sono state vicino”.

Claudio Baglioni festeggia i 50 anni di carriera

unipol arena baglioniIl 13 e il 14 novembre arriva invece all’Arena Unipol un veterano della canzone italiana, Claudio Baglioni, con il concerto che ha pensato per festeggiare i suoi primi 50 anni di carriera. Inizialmente era prevista una sola data, ma a grane richiesta del pubblico ne è stata aggiunta una seconda. In tanti si preparano a vivere “una notte di note lunga 50 anni” per ascoltare canzoni che sono state la colonna sonora della vita di molti italiani.

Effetti speciali con Tobruk

Concerti Unipol Arena di Bologna; Ghali, Baglioni, Tobruk, CremoniniDi altro genere lo spettacolo che sarà di scena dal 21 al 25 novembre. Il Cirque du Soleil torna all’Unipol Arena con Toruk – Il primo volo. Basato sul film di James Cameron Avatar, Toruk – Il primo volo trasporterà il pubblico in uno spettacolo dove dominano immaginazione, sorpresa, effetti speciali, immagini e proiezioni all’avanguardia, musiche cinematografiche incalzanti. In Tobruk il Cirque du Soleil associa il suo stile inconfondibile all’immaginario creato da James Cameron, ottenendo come risultato l’unione tra due visioni artistiche eccezionali in grado di catturare mente e cuore degli spettatori.

Tre serate con Cesare Cremonini

cremonini bolognaEd infine la stagione autunnale all’Unipol Arena si concluderà il 27, 28 e 29 novembre con un “padrone di casa”, il bolognese Cesare Cremonini. Di recente sul suo profilo Instagram ha scritto: “Fra due settimane torno sul palco con il mio arcobaleno. Inizia un grande tour. Ieri all’improvviso mi è venuto in mente che per la prima volta riempiamo tre Unipol Arena di fila. Per la mia città è una cosa davvero speciale. 35.000 più uno in grande forma”.

Nel giugno scorso il suo concerto allo Stadio Dall’Ara ha entusiasmato il pubblico e regalato emozioni a non finire. Proprio in questi giorni è uscito il video di Possibili scenari, il singolo tratto dall’ultimo omonimo album. Diretto dal regista Gaetano Morbioli, il nostro pianeta viene letteralmente invaso da enormi forme colorate, uguali a quella sulla copertina del disco di Cesare, che precipitano dal cielo.

 

Prenota subito il tuo soggiorno a Bologna!

[[[["field19","equal_to","1"]],[["show_fields","field29"]],"and"],[[["field19","equal_to","2"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],[]],"and"],[[["field19","equal_to","3"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"]],"and"],[[["field19","equal_to","4"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"],["show_fields","field32"]],"and"]]
1 Step 1
Richiedici un preventivo gratuito

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo per la tua vacanza

Nome / Azienda
Telefono
Note & Privacy
Note
0 /
Accettazione privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
close-link