cesare cremonini stadio dall'ara bolognaEsordio carico d’attesa per Cesare Cremonini. Il 26 giugno il cantautore bolognese si esibirà per la prima volta nella cornice magica dello stadio Dall’Ara di Bologna concludendo così il suo primo tour negli stadi che da inizio giugno lo vedrà protagonista anche al Teghil di Lignano, a San Siro e all’Olimpico di Roma.
Il debutto sotto le due Torri sarà reso ancora più emozionante dal fatto che è dal 1979, con lo storico concerto Dalla-De Gregori, che un cantautore bolognese non si esibisce nello stadio del capoluogo emiliano. Dunque, un evento nell’evento, particolarmente sentito dai fan di Cremonini che in soli quattro mesi hanno esaurito i biglietti decretando un significativo sold out.

Per Cesare sarà un concerto speciale, l’occasione per omaggiare la propria città ed il proprio pubblico con la presentazione dell’ultimo album: “Possibili Scenari”, un lavoro che ha richiesto, per stessa ammissione del cantante, una lunga gestazione, a cavallo tra l’Italia e la Gran Bretagna.

L’album, che esce a distanza di tre anni da “Logico”, contiene dieci brani le cui sonorità rimandano ad artisti come Pharrel Williams, Tame Impala ed Elton John. I testi delle canzoni si focalizzano su temi universali ed eterni come la necessità di indossare una maschera in un mondo in cui senso di impotenza ed inadeguatezza rappresentano macchie da nascondere, fragilità difficili da confessare.
“L’origine di questa intuizione – ha commentato Cesare in un’intervista al Resto del Carlino di Bologna – è il mutismo generazionale che ci vede impacciati nel compiere il gesto più eroico: ammettere di non essere invincibili”.
Tra le tracce non mancano anche rimandi alla più stretta attualità. È il caso di Kashmir-Kashmir che narra la storia di un immigrato fuggito dal suo paese e approdato in Europa dopo un lungo viaggio: sguardi indiscreti, occhiatacce nella metropolitana sono il fardello che deve sopportare, il prezzo da pagare per quella che è la sua nuova e presunta libertà. Pochi commenti da fare invece per “Poetica”, ballata intima e dolce, che estratta come singolo, ha fatto da apripista all’album guadagnandosi da subito l’attenzione e l’apprezzamento delle radio e, in particolar modo, delle classifiche delle hit più ascoltate.

Vuoi essere a Bologna per partecipare al concerto di Cesare Cremonini? Guarda il pacchetto speciale di Ramada Encore – Hotel & Natural Spa.

Prenota subito!

[[[["field19","equal_to","1"]],[["show_fields","field29"]],"and"],[[["field19","equal_to","2"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],[]],"and"],[[["field19","equal_to","3"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"]],"and"],[[["field19","equal_to","4"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"],["show_fields","field32"]],"and"]]
1 Step 1
Richiedici un preventivo gratuito

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo per la tua vacanza

Nome / Azienda
Telefono
Note & Privacy
Note
0 /
Accettazione privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
close-link