Da ormai più di 20 anni vengono organizzati a Bologna i corsi Valet, riservati ai medici. Ai laureati in medicina e chirurgia vengono proposti Scuole e Corsi di perfezionamento, qualificazione e aggiornamento, nel rispetto delle direttive dell’OMS, delle normative C.E.E., del Decreto del M.U.R.S.T. del 31/1/92 e delle recenti leggi regionali. I corsi si svolgono nei fine settimana per dare ai partecipanti la possibilità di non interferire con i normali impegni lavorativi.

Sono attivi sei dipartimenti, ognuno dei quali è coordinato da un responsabile didattico: medicina e chirurgia a indirizzo estetico (dott. Crescenzo Di Donato),  chirurgia estetica “one day surgery” (dott. Alessandro Gennai), flebologia applicata e angiologia ambulatoriale (dott. Attilio Cavezzi),  metodiche terapeutiche e antalgiche ambulatoriali (dott. Giacomo Lucchini), tecniche del massaggio, bioenergetiche e riflessogene (sig. Andrea Tomasoni), operatore delle strumentazioni fisioterapiche e del massaggio (dott.ssa Piera Bitelli). Ogni dipartimento organizza seminari monotematici ed anche scuole quadriennali sul modello delle specializzazioni europee, per ottenere un’acquisizione completa e integrata del vasto panorama operativo nei vari settori a livello libero-professionale e per essere in regola con le normative regionali che in alcuni casi disciplinano l’apertura degli ambulatori.

corsi valet bolognaPer l’anno 2013/2014 la Scuola Tecnica 2000 e il polo didattico VALET hanno annunciato l’avvio di nuove lezioni teorico pratiche per il corso di Massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici che avrà inizio dal prossimo mese di novembre. La figura del Massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici è riconosciuta dal Ministero della Salute e rientra fra le Arti ausiliarie delle professioni sanitarie insieme all’Ottico, all’Odontotecnico e alla Puericultrice. Il Massoterapista Idroterapista è l’operatore sanitario in grado di effettuare assistenza fisico-manuale sotto controllo medico e di svolgere, nell’ambito delle proprie conoscenze, la prevenzione, cura, recupero funzionale mediante massoterapia, idroterapia e balneoterapia sia nel libero esercizio sia nell’impiego presso enti pubblici e privati.

Per partecipare a questi corsi gli allievi hanno bisogno di soggiornare in un hotel di Bologna. L’Hotel Ramada Encore che si trova a 2,4 chilometri dalla sede Valet,  è un hotel di Bologna convenzionato. I partecipanti ai corsi possono prenotare una camera ad un prezzo che va da € 39 a € 59. Le tariffe possono variare durante i periodi fieristici: consultateci direttamente, certamente troveremo la soluzione che fa per voi.

 

[[[["field19","equal_to","1"]],[["show_fields","field29"]],"and"],[[["field19","equal_to","2"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],[]],"and"],[[["field19","equal_to","3"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"]],"and"],[[["field19","equal_to","4"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"],["show_fields","field32"]],"and"]]
1 Step 1
Richiedici un preventivo gratuito

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo per la tua vacanza

Nome / Azienda
Telefono
Note & Privacy
Note
0 /
Accettazione privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
close-link