Una giornata per gustare le bellezze paesaggistiche e culturali del Bel Paese, dalle Alpi fino alla Sicilia. Un viaggio unico e speciale che è possibile intraprendere soltanto in un luogo preciso: all’Italia in Miniatura. Un parco tematico e un posto magico dove ad ogni visitatore è promessa l’esperienza di sentirsi grandi tra magnifiche miniature che riproducono alla perfezione i monumenti storici più famosi d’Italia. Trovarsi di fronte alla magnificenza della Reggia di Caserta, all’imponenza del Duomo di Milano o sentire un brivido nell’ammirare la Torre di Pisa o la Cupola di Brunelleschi: tutto nello stesso luogo, nello stesso giorno.

È il potere dell’Italia in Miniatura, la possibilità di riscoprire, attraverso un percorso comodo e piacevole i tesori architettonici e culturali che tutto il mondo ci invidia. Da questo punto di vista, uno dei gioielli del parco è sicuramente Venezia. Il visitatore potrà navigare sul Canal Grande, attraversare il Ponte di Rialto e passeggiare fin dentro piazza San Marco. La ricostruzione dell’antica e celebre Repubblica Marinara è grande un quinto dell’originale, e permette dunque di assaporare tutto il fascino e la meraviglia della “Serenissima”.

Ma non solo. Il parco tematico aperto nel 1970 e situato a Viserba di Rimini su una superficie di 85.000 mq oltre alle 270 miniature circondata da 5000 alberi bonsai, ha allargato negli ultimi anni la propria offerta attrezzandosi anche con attrazioni meccaniche ed adrenaliniche e con aree di divertimento per i più piccoli. Un modo per coniugare lo studio e l’apprendimento con un po’ di sano divertimento.

Dunque, emozionanti giochi d’acqua, giri panoramici sulla monorotaia Arcobaleno, percorsi d’avventura tra liane e ponti sospesi, automobili speciali per imparare a guidare presso la Scuola Guida Interattiva, e ancora il modernissimo CineMagia 7D e un Luna Park della Scienza, fanno dell’Italia in Miniatura un parco tematico innovativo capace di mescolare la storia e la cultura con leggerezza e spensieratezza del divertimento.

Il parco rimane aperto tutto l’anno secondo il seguente calendario: durante la stagione invernale soltanto nei week end, invece, dal primo Aprile fino a fine Settembre tutti i giorni.

Ad un’ora di auto dal Ramada Encore di Bologna
Quando siete a Bologna, cogliete l’occasione per una gita a Italia in Miniatura.

Da Bologna il parco tematico è facilmente raggiungibile in macchina percorrendo l’autostrada A14 Bologna- Ancona fino all’uscita di Rimini Nord per poi proseguire sulla Statale 16 in direzione Rimini. All’altezza di Viserba sorge Italia in Miniatura.

[[[["field19","equal_to","1"]],[["show_fields","field29"]],"and"],[[["field19","equal_to","2"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],[]],"and"],[[["field19","equal_to","3"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"]],"and"],[[["field19","equal_to","4"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"],["show_fields","field32"]],"and"]]
1 Step 1
Richiedici un preventivo gratuito

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo per la tua vacanza

Nome / Azienda
Telefono
Note & Privacy
Note
0 /
Accettazione privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
close-link