ligabue bolognaArriva Ligabue allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Il nuovo tour, Start, con concerti esclusivamente negli stadi, farà tappa nella nostra città il prossimo 6 luglio. I fans del Liga sono già pronti a tributare al loro beniamino il solito tributo entusiasta e affettuoso.

Start è anche il nome del suo ultimo album, prodotto in studio, uscito l’8 marzo scorso. È il rimo album in cui Ligabue appare in copertina con un volto che presenta evidenti i segni del tempo che passa anche per il rocker di Correggio. Ligabue ha appena compiuto 59 anni e in una intervista a CorriereTv ha ammesso che l’idea di compiere presto sessant’anni lo fa “girare molto”, anche perché il numero ancora male si accorda con il sentimento che ha di se stesso.

Start è un titolo breve, così come essenziale è l’album, solo 10 brani per un totale di 38 minuti di musica.  “Probabilmente il più corto della mia carriera”, ha ironicamente dichiarato Liga stesso qualche giorno fa, in un’intervista rilasciata prima dell’uscita dell’album.

Lo stile dell’album è sempre quello molto riconoscibile di Ligabue: a qualcuno questo può sembrare un difetto, per altri è invece una garanzia. La novità sta nella mano del produttore, Federico Nardelli, un giovane trentenne che ha inserito una gran quantità di effetti sonori e di elettronica, portando quindi il sound di Luciano verso unpop-rock più vicino al mondo indie.

Start è il primo disco che Ligabue incide senza il supporto di una band. I suoni di Start vengono da Federico Nardellli (che ha prodotto, arrangiato e suonato molti strumenti), da Giordano Colombo (batterie, percussioni, tecnico del suono) e ovviamente dallo stesso Ligabue.

Se così è nato l’album di Start, nel tour che farà tappa a Bologna il Liga torna con la sua band di cui faranno parte Luciano Luisi alle tastiere, Max Cottafavi e Fede Poggipollini alle chitarre, Davide Pezzin al basso e Michael Urbano dietro i tamburi.

In una intervista a Spettakolo.It così ha detto del suo tour: «Farò parecchie canzoni nuove. Poi, siccome amo la liturgia della festa e mi piace vederli cantare, sarà una selezione dei pezzi più famosi. Magari vediamo se sarà possibile fare un upgrade sulle parti di basso e batteria, vediamo se può funzionare anche sulle canzoni del passato. Ma devo ancora capirlo».

Volete essere allo Stadio Dall’Ara di Bologna per ascoltare e applaudire Ligabue? Per l’albergo prenotate al Ramada Encore Hotel & Natural Spal, un quattro stelle giovane ed accogliente, dotato anche di centro benessere.

 

Guarda il nostro pacchetto speciale!

 

 

[[[["field19","equal_to","1"]],[["show_fields","field29"]],"and"],[[["field19","equal_to","2"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],[]],"and"],[[["field19","equal_to","3"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"]],"and"],[[["field19","equal_to","4"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"],["show_fields","field32"]],"and"]]
1 Step 1
Richiedici un preventivo gratuito

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo per la tua vacanza

Nome / Azienda
Telefono
Note & Privacy
Note
0 /
Accettazione privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
close-link