mobike bike sharing bolognaCesare Cremonini canta quanto è bello andare in giro per i coli bolognesi in sella ad una Vespa, noi qui vi vogliamo raccontare quanto è bello andare in giro sotto le Due Torri in sella ad una bicicletta.

È la novità dell’estate 2018: anche a Bologna è arrivata MoBike, la più grande piattaforma per il bike sharing. Certamente le avete viste in giro, certamente avete notato in diversi angoli della città gli hub dove le biciclette sono parcheggiate. Le avete viste perché sono inconfondibili: design originale e innovative, ruota e raggiera in smagliante arancione, con il cestino davanti dello stesso colore.

mobike bolognaMobike è la proposta, anche per i turisti o chi frequenta la città per motivi di affari e lavoro, di muoversi fra vie e piazze di Bologna in sella ad una bicicletta. Il traffico veicolare diminuisce, l’inquinamento atmosferico ne trae beneficio, e voi potete vedere e godere di Bologna e delle sue bellezze come mai vi è capitato.

Entrare nel mondo di Mobike e godere dei vantaggi del bike sharing è molto semplice.

Il primo passo è scaricare sul proprio smartphone l’App.

Il secondo è la creazione di un account, utilizzando il proprio numero di cellulare. Con il telefonino si compiono tutte le operazioni: prenotazione, pagamento, sblocco della bicicletta.

L’App che avete scaricato fornisce un servizio fondamentale: la mappa dove sono localizzate le biciclette più vicine e dove si trovano i Mobike Hub, segnalati anche da cartelli indicatori ben visibili. L’area della città coperta del servizio è individuata da un raggio di tre chilometri con centro le Due Torri. Quindi: consultate la mappa, localizzate le biciclette più vicine e le prenotate (massimo 15 minuti) semplicemente cliccando prima sull’icona con la bici e poi su “Prenotare”.

Quando siete davanti alla bicicletta prenotata, è sufficiente cliccare il pulsante “Sbloccare” e scansionare il QR code vicino al manubrio della bici e vedrete che il lucchetto si aprirà automaticamente. Quando arriva il momento di lasciare la bicicletta, andate in un Mobike Hub e potete depositare la bicicletta in modo sicuro, chiudendo la leva sul lucchetto intelligente.

Semplice, non è vero? Comunque potete togliervi ogni dubbio sul funzionamento di Mobike, andando sul sito, dove potete trovare anche tutte le informazioni sui costi del servizio.

La durata della convenzione fra Mobike e Comune di Bologna sarà di sei anni con un totale di 2.200 Mobike Lite a 3 marce e 300 e-bike disponibili 24 ore su 24 con oltre 200 postazioni di parcheggi assegnati. Entro l’estate saranno operative le prime mille biciclette, poi per fasi successive , entro l’anno, sarà completata tutta la flotta arancione.

Pronti a partire per la scoperta di Bologna in sella ad una bicicletta?

[[[["field19","equal_to","1"]],[["show_fields","field29"]],"and"],[[["field19","equal_to","2"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],[]],"and"],[[["field19","equal_to","3"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"]],"and"],[[["field19","equal_to","4"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"],["show_fields","field32"]],"and"]]
1 Step 1
Richiedici un preventivo gratuito

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo per la tua vacanza

Nome / Azienda
Telefono
Note & Privacy
Note
0 /
Accettazione privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
close-link