Approda all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno il ‘Us+Them’ European Tour 2018 di Roger Waters, uno dei fondatori della mitica band dei Pink FloYd, di cui è stato bassista e cantante. L’appuntamento è per i giorni 21, 22, 24 e 25 aprile.

Roger Waters approda in Europa dopo aver portato il suo spettacolo nel Nord America,  dove ha conquistato critiche entusiasmanti:  la scaletta è stata definita “spettacolare” e la produzione “sbalorditiva”.

roger waters concerto bolognaLo spettacolo che sarà proposto a Casalecchio di Reno prevede canzoni tratte dai più grandi album dei Pink Floyd (The Dark Side of The Moon, The Wall, Animals, Wish You Were Here) più alcuni brani del nuovo album dell’artista. È stato scritto che il visionario dei Pink Floyd darà con questo concerto ai fan europei un’esperienza assoluta.
Il titolo del tour prende spunto dal brano del 1973 Us and Them dall’album dei Pink Floyd The Dark Side of the Moon, una riflessione sul tema della guerra. E segna il ritorno di Waters in Europa dai tempi di The Wall Live (2010-2013), il suo tour mondiale sold out che è stato visto da oltre 4 milioni di fan, il tour con il più alto incasso nella storia per un artista solista.

Nato a Great Bookham, Inghilterra, Roger Waters, allo scioglimento dei Pink Floyd, nel 1983, comincia a lavorare come solista, pubblicando nel 1984 The pros and cons of Hitchhiking. Tre anni dopo escono la colonna sonora When The Wind Blows e il secondo album vero e proprio Radio K.A.O.S., seguito da un tour promozionale.

Nel 1990, dopo la caduta del muro di Berlino, Waters organizza nella capitale tedesca una grande performance della sua opera The Wall (incisa coi Pink Floyd nel 1979), utilizzando un cast di celebrità. La performance dà origine all’album The Wall – Live in Berlin.
Con Ça Ira (There Is Hope), opera classica in tre atti da lui composta, Waters si ripropone nel 2005 come uno dei talenti più multiformi in circolazione, rimettendo in discussione l’intero mondo Pink Floyd solo pochi mesi dopo la storica riunione del gruppo, avvenuta estemporaneamente per la data londinese del Live 8 organizzato da Bob Geldof. Negli anni successivi Waters porta in tour gli spettacoli “The Dark Side of the Moon – Live” e poi, a partire dal 2010, “The wall”. Quest’ultimo culmina nel 2015 nel film “Roger Waters: The Wall” e nel relativo album The Wall Live Tour.
Il 2 giugno 2017 Waters ha fatto uscire il proprio quarto disco come solista: Is This The Life We Really Want? È il suo primo disco rock dopo circa 25 anni.

Vuoi partecipare ad uno dei concerti di Roger Waters? L’Hotel Ramada Encore di Bologna ha predisposto per te un pacchetto speciale che comprende

  • Pernottamento con colazione al ricco buffet internazionale 
  • Wi-fi nelle camere
  • Internet Point nella hall
  • Parcheggio
  • Servizio di navetta a/r per la fiera

Prenota subito il tuo soggiorno a Bologna!

[[[["field19","equal_to","1"]],[["show_fields","field29"]],"and"],[[["field19","equal_to","2"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],[]],"and"],[[["field19","equal_to","3"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"]],"and"],[[["field19","equal_to","4"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"],["show_fields","field32"]],"and"]]
1 Step 1
Richiedici un preventivo gratuito

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo per la tua vacanza

Nome / Azienda
Telefono
Note & Privacy
Note
0 /
Accettazione privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
close-link