tatto expo bolognaTorna a Bologna Tattoo Expo, la grande convention internazionale dedicata all’arte del tatuaggio. Sarà l’undicesima edizione di questo evento sorto a Bologna negli anni 90, poi interrotto e ripreso con grande successo negli ultimi anni. Sarà organizzata come sempre da Marco Leoni e da Genziana, due storici tatuatori bolognesi, molto conosciuti ed apprezzati nel mondo degli amatori di quest’arte.

Quest’anno la prima novità è il cambiamento di sede: Tattoo Expo si svolgerà dal 29 al 31 marzo al Nuovo Palanord, in via Stalingrado 81, vicino all’uscita 7bis della tangenziale. Lì sorge il Nuovo Palanord, location molto frequentata di eventi e spettacoli che presenta il vantaggio di sorgere ad appena tre o quattro minuti di auto dall’Hotel Ramada Encore.

Tattoo Expo è un grande evento dedicato all’arte di dipingere il corpo con il colore sotto la pelle. Ci saranno artisti provenienti da tutto il mondo, con la partecipazione di autentiche star. E poi stand di vendita, mostre, spettacoli, esibizioni, workshop, contest fra tatuatori. Uno degli obiettivi del raduno è quello di mettere in contatto i veterani con i giovani talentuosi tattoo artist provenienti da ogni parte del mondo.

Tattoo Expo 2019 con grandi artisti

Ancora non è stato reso il programma dell’edizione 2019, ma se ricalcherà le orme di quello dell’anno scorso, i fans del tatuaggio possono essere certi che avranno pane, e di ottima qualità, per i loro denti.

Il tatuaggio ormai è diventato una moda, grazie anche a vip e artisti che non disdegnano di mostrare le parti del loro corpo dipinte da abili e fantasiosi tatuatori. Presentando l’edizione 2018, ripensando agli esordi a Bologna, Genziana aveva osservato: “Ai tempi il tatuaggio era una cosa di nicchia, la gente si tatuava perché gli piaceva, non perché era di moda”. Quindi per lei e per gli altri organizzatori di Tattoo Expo , l’obiettivo non è avere più successo delle scorse edizioni ma valorizzare la parte autentica dell’arte del tattoo.

Le giornate bolognesi anche nel 2019 saranno quindi qualificate da ospiti provenienti da tutto il mondo che sono vere e proprie istituzioni, autorità riconosciute in questo tipo di attività.

Sul sito dell’evento www.tattooexpo.info è già cominciata la prevendita dei biglietti. Si può acquistare il biglietto per una sola delle tre giornate o un abbonamento, più conveniente, che consente l’ingresso per tutta la durata della manifestazione.

Ancora non c’è il programma dei tre giorni, né si conoscono i nomi degli artisti che sono stati invitati. Non appena saranno noti, li comunicheremo anche su questo sito.

Intanto potete comunque prenotare il vostro soggiorno a Bologna, sapendo che al Ramada Encore Hotel & Natural Spa potete trovare un accogliente e rilassante sistemazione vicinissima alla sede della manifestazione.

[[[["field19","equal_to","1"]],[["show_fields","field29"]],"and"],[[["field19","equal_to","2"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],[]],"and"],[[["field19","equal_to","3"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"]],"and"],[[["field19","equal_to","4"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"],["show_fields","field32"]],"and"]]
1 Step 1
Richiedici un preventivo gratuito

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo per la tua vacanza

Nome / Azienda
Telefono
Note & Privacy
Note
0 /
Accettazione privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
close-link