twenty one pilots bolognaÈ l’unica tappa italiana del Bandito Tour, un’occasione imperdibile per i fans della band. Parliamo del concerto dei Twenty One Pilots terranno il prossimo 21 febbraio all’Arena Unipol di Casalecchio di Reno, ad appena 15 minuti dall’Hotel Ramada Encore.

Il tour presenta il loro ultimo album, Trench, uscito dopo un anno di assoluto silenzio e dopo il sucesso di Blurriface, pubblicato nel 2015. Nel marzo 2016 raggiunge le 753 mila copie vendute nei soli Stati Uniti, e nello stesso anno ottiene il premio come miglior album rock ai Billboard Music Awards e agli Alternative Press Music Awards. Il singolo estratto Stressed Out ha raggiunto il numero due nella Billboard Hot 100 a febbraio 2016, scalando le classifiche di tutto il mondo (4 volte disco di Platino in Italia) e diventando la prima grande hit internazionale del duo che nel 2017 si aggiudica il primo Grammy Award.

Il gruppo si è formato nel 2009 a Columbus, nell’Ohio fra quattro ragazzi ventenni che frequentavano lo stesso college. Adeso sono rimasti in due, Tyler Joseph (voce, tastierista, bassista, ukulele) e Josh Dan (batteria, percussioni, tromba). La loro musica è spesso definita alternative hip-hop o alternative rock o alternative pop. Tante definizioni che hanno il comune il termine alternative. Ma alternativi a che cosa? «Alternativi alla musica brutta» – ha dichiarato Tyler a Rolling Stones – «Non ci siamo mai messi in testa di fare un determinato genere, né di definire la musica che facciamo. Per noi non ci sono confini». C’è chi ha osservato che non loro ultimo album i Twenty One Pilots mischiano diversi generi musivalimischia di tutto: il pop, il rock, il rap, il reggae, l’hip-hop, l’elettronica e gli strumenti acustici. Sono insomma un esempio di dissoluzione di generi ed etichette, e forse piacciono proprio per questa loro diversità.

In questo concerto la scenografia è sorprendente. Ad un certo punto il duo si esibisce su un palco dove domina un’auto in fiamme, che appare anche nel manifesto del tour. Sempre a Rolling Stones, Tyler ha spuegato che si tratta di ben realizzati effetti speciali: «Anche se non le diamo davvero fuoco, ed è sempre la stessa per ogni concerto, co- sta comunque tanto progettare una cosa del genere. Non vi dirò mai quanto, ma… ora guadagniamo abbastanza soldi per farlo».

Per il concerto dei Twenty One Pilots il Ramada Encore Hotel & Natural SpA ha predisposto un pacchetto speciale che comprende:

  • Pernottamento in camera doppia/doppia uso singolo
  • Colazione al ricco buffet internazionale
  • Wi-fi gratuito
  • Late check out fino alle 13.00
  • Parcheggio

Prenota subito il tuo soggiorno a Bologna!

[[[["field19","equal_to","1"]],[["show_fields","field29"]],"and"],[[["field19","equal_to","2"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],[]],"and"],[[["field19","equal_to","3"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"]],"and"],[[["field19","equal_to","4"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"],["show_fields","field32"]],"and"]]
1 Step 1
Richiedici un preventivo gratuito

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo per la tua vacanza

Nome / Azienda
Telefono
Note & Privacy
Note
0 /
Accettazione privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
close-link