bologna sonic parkDopo cinque anni di inattività, l’Arena Parco Nord di Bologna torna ad ospitare eventi e concerti.

Il primo evento sarà Bologna Sonic Park, sorto per gemmazione da Stupinigi Sonic Park, il festival musicale la cui prima edizione si è tenuta la scorsa estate nel parco della stupenda Palazzina di Caccia alle porte di Torino.

Se allo Stupinigi Sonic Park nel 2017 hanno partecipato artisti del calibro di Jeff Beck, Steven Wilson, Deep Purple e Caparezza, il debutto all’Arena Parco Nord di Bologna non è da meno quanto a qualità dei musicisti e dei gruppi che si alterneranno sul palco nella giornata del 27 giugno 2019.

Bologna Sonic Park: gli Slipknot tornano in Italia

bologna sonic park slipknotIl piatto forte del menu preparato dagli organizzatori è la presenza della mitica band metal Slipknot, che torna in Italia a tre anni dall’ultima esibizione. Quella di Bologna sarà nel 2019 l’unica data italiana del gruppo, conosciuto in tutto il mondi anche per la particolarità che i vede i componenti presentarsi ai concerti con il volto coperto da una maschera.

Sul palco saliranno inoltre gli Amon Amarth, un gruppo musicale melodic death metal svedese formatosi nel 1988; i Testament, gruppo trash metal statunitense, nato a San Francisco (California) nel 1983 inizialmente con il nome di Legacy; i Trivium, gruppo metalcore/thrash metal originario di Orlando, Florida; gli italiani Lacuna Coil, gruppo musicale alternative metal, formatosi a Milano nel 1994 per iniziativa di Andrea Ferro che ancora oggi è la voce maschile del gruppo; ed infine gli Eluveitie (parola gallica che sta per L’elvetico), un gruppo musicale folk metal svizzero formato da Chrigel Glanzmann nell’inverno del 2002.

Come si vede, sarà una giornata interamente dedicata alla musica metal, nelle sue diverse declinazioni e interpretazioni. C’è già chi scommette che l’evento di Bologna sarà ricordato come uno dei più grandi raduni metal mai svolti in Italia.

I cancelli dell’Arena Parco Nord saranno aperti alle 11,30 del mattino e alle 13,30 comincerà la musica. Il cast indicato sarà preceduto da un opening act che ancora non è stato comunicato.

Il Bologna Music Park sarà solo il primo – assicurano gli organizzatori – di una serie di eventi che animerà la storica Arena di via Stalingrado.

Prenota subito il tuo soggiorno a Bologna!

[[[["field19","equal_to","1"]],[["show_fields","field29"]],"and"],[[["field19","equal_to","2"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],[]],"and"],[[["field19","equal_to","3"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"]],"and"],[[["field19","equal_to","4"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"],["show_fields","field32"]],"and"]]
1 Step 1
Richiedici un preventivo gratuito

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo per la tua vacanza

Nome / Azienda
Telefono
Note & Privacy
Note
0 /
Accettazione privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
close-link