Your safe place – Ospitalità sicura
A Feeling of Protection / Piccoli gesti per un’Ospitalità sicura
Gentile Ospite, benvenuto al Mitico Hotel & Natural Spa di Bologna.
Ci teniamo a dirti che all’interno dell’hotel abbiamo adottato alcuni protocolli e buone pratiche per tutelare la salute tua, degli altri ospiti e del nostro personale. Nella hall e all’ingresso del Ristorante/Sala Breakfast/Bar trovi i dispenser con l’igienizzante mani. Sempre nella hall abbiamo allestito il nostro l’Healthy Shop, una vetrina con prodotti in vendita per la tua sicurezza: Healthy Kit con mascherina e guanti monouso, bottiglia minisize gel antibatterico con olii essenziali per mantenere le tue mani igienizzate ma anche morbide visiere per una doppia protezione. Ci siamo dotati di un sanificatore per igienizzare completamente la tua stanza in attesa del tuo arrivo. In più, con YOUR FREEDOM BAG per la tua colazione in camera o per portarla dove vuoi. La sera scegli se cenare al ristorante Papylla dove vengono garantite le distanze e le regole per la tua sicurezza o chiama il ristorante al 565 per il tuo room service.
Tanti piccoli gesti di attenzione per regalarti una sensazione di vera protezione e un’ospitalità calda e sicura.
BUON SOGGIORNO!
PS. Per la salvaguardia tua e degli altri, ti preghiamo di rispettare le distanze: per accedere alla Reception (come indicato dai bolli adesivi sui pavimenti) in Sala Breakfast/Ristorante e quando incroci altri ospiti.
Grazie della collaborazione!
4 semplici regole per accedere alle aree pubbliche dell’hotel

1. Indossa la mascherina

2. Igienizzati le mani alla colonnina con gel disinfettante

3. Mantieni la distanza di sicurezza di almeno 1 metro dalle altre persone

4. In caso di sintomi influenzali e/o presenza di febbre non è possibile restare in hotel. Comunicarlo alla reception dove è presente anche un termometro a distanza per la misurazione della febbre.

RISTORANTE PAPYLLA
Aperto a cena dalle 19.30 alle 22.00 tutti i giorni
Il menu propone ogni giorno i piatti della tradizionale cucina bolognese e della cucina italiana. Fresche tirate al mattarello lasagne, tortelloni e tagliatelle. Tagliata di carne chianina, scaloppine, invitanti taglieri di salumi e formaggi e un ricco buffet assortito di verdure. Nuove proposte vegetariane, vegane e di mare. Sapremo suggerirvi anche il vino più indicato per i piatti che avete scelto. E al momento del dessert potete scegliere fra gli irresistibili desserts preparati dallo Chef.




La mostra che sabato 29 settembre è stata inaugurata a Palazzo Albergati di Bologna è fra gli eventi che da soli meritano una visita alla nostra città. Parliamo di Warhol&Friends. New York negli anni ’80, l’esposizione che presenta 150 opere di artisti che sono stati protagonisti della vita culturale di New York: Andy Warhol, Jean-Michel Basquiat, Francesco Clemente, Keith Haring, Julian Schnabel e Jeff Koons.
All’inizio degli anni ‘80 Andy Warhol torna al centro della vita artistica e sociale di New York realizzando alcuni tra i suoi cicli più interessanti, presenti nella mostra di Bologna, come Shoes, Hammer & Sickle, Camouflage, Lenin, Joseph Beuys, Vesuvius, Knives.
Aprirà il 12 ottobre al Museo Civico Archeologico di Bologna la mostra HOKUSAI HIROSHIGE. Oltre l’onda. Capolavori dal Boston Museum of Fine Arts che espone, per la prima volta in Italia, una selezione straordinaria di circa 270 opere provenienti dal Museum of Fine Arts di Boston. L’esposizione è una formidabile occasione per conoscere un mondo artistico in larga parte ancora ignoto nel nostro paese.
Una fantastica notizia per tutti gli appassionati di ciclismo e di quella sempre entusiasmante corsa a tappe che è il Giro d’Italia. La 102° edizione della Corsa Rosa nel 2019 partirà proprio da Bologna. È la seconda volta, dopo 25 anni, che la carovana del Giro prende le mosse dalla nostra città.
Sarà uno spettacolo formidabile vedere gli atleti delle due ruote attraversare le strade cittadini e poi osservarli mentre si arrampicano sul colle di San Luca, una delle icone di Bologna. Ha giustamente osservato il presidente della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini: “Sarà una festa per l’intera Emilia-Romagna. Un’emozione ed un sogno che s’avverano. Tutto questo è il Giro d’Italia, che, per la sua grande partenza, dopo gli ultimi via dati all’estero, nel 2019 ha scelto Bologna. Una crono con l’ascesa verso il santuario della Madonna di San Luca, simbolo di una città e simbolo universale, con il suo Portico, il più lungo al mondo”.
Cesare Cremonini canta quanto è bello andare in giro per i coli bolognesi in sella ad una Vespa, noi qui vi vogliamo raccontare quanto è bello andare in giro sotto le Due Torri in sella ad una bicicletta.
Mobike è la proposta, anche per i turisti o chi frequenta la città per motivi di affari e lavoro, di muoversi fra vie e piazze di Bologna in sella ad una bicicletta. Il traffico veicolare diminuisce, l’inquinamento atmosferico ne trae beneficio, e voi potete vedere e godere di Bologna e delle sue bellezze come mai vi è capitato.
Cosa chiedete all’estate? La realizzazione di molti sogni, risponderanno in molti. Fra questi c’è certamente il desiderio che la stagione estiva sia un’occasione per momenti di benefico relax. Via la fatica, via lo stress, via i ritmi frettolosi. Sì invece a qualche ora o giornata dedicata esclusivamente a noi stessi, al nostro bisogno di ritrovare energia e vitalità. Nel periodo di vacanza che ciascuno si regala, ma anche in altre occasioni, come un week end o magari pure durante un viaggio di lavoro. Sbrigate le faccende, il vostro desiderio di benessere merita di essere soddisfatto!
Secondo aspetto. Avete deciso di pranzare o di cenare al Bistrot Rossofuoco scegliendo piatti unici, gustosi, e bilanciati tra proposte vegane, vegetariane, di carne e di pesce e piatti della tradizione. Sappiate che a quel punto avete diritto ad uno sconto del 20% per massaggi e trattamenti viso/corpo; inoltre avrete in omaggio un accesso alla BioSpa con uso di sauna, bagno turco e idromassaggio.











